venerdì 29 giugno 2012

Granatello, un porto pulito.





Visto che il mio blog sta avendo parecchio successo e la sua fama sta spopolando abbastanza nel regno virtuale di Google, volevo approfittarne per dedicare questo post all'ipocrisia e alla tracotanza con la quale il sindaco di Portici e assessori vari proclamano che il mare di questa città è completamente pulito e balneabile. 


Non ho paura di parlare male della mia città, anche perché il male di cui parlo non dipende dalle mie parole ma da coloro che il male nella notizia lo provocano. Io riporto solo ciò che ho visto con i miei occhi e ciò che so. Senza schieramento politico. Senza estremismo di parte, qualsiasi essa sia. Io dico solo la verità così com'è.


Ho visualizzato un articolo del Mattino che girava su Facebook e volevo riportarlo qui affinché possiate leggerlo anche voi, mio caro pubblico virtuale. 




Dunque... le parole di questo giornalista del Mattino di cui non si sa il nome, guarda caso, esaltano il ruolo dell'assessore all'Ambiente Franco Santomartino per i grandi risultati ottenuti dagli strenui sforzi svolti durante gli anni di legislatura di Cuomo. 


Bene. Mi fa piacere che riteniate le acque di Portici così pulite che i delfini ci sguazzano dentro come se fossero le acquee dei Caraibi.


Perché a proposito di questo, io personalmente ci vado quasi sempre giù al Granatello, visto che abito a due o tre km da lì.


E di pulito non c'è neanche un granello di sabbia.


Regna il degrado più totale nel Porto del Granatello, voglio che si sappia. Voglio che si sappia che non c'è stato alcun miglioramento nel nostro mare e che nessun porticese che conosco sia così pazzo da mettere piede nelle acque di quella fatiscente discarica acquifera. A meno che non voglia suicidarsi.


A tal proposito, penso che sia giusto che vediate ciò che ho visto anch'io e ciò che ha visto anche questo signore che dobbiamo ringraziare a mio parere, per aver reso pubblico su Youtube il fatto che tutto ciò che vi hanno detto finora è una rivoltante e  meschina menzogna. 






A questo punto, porticesi, se vedete un delfino che nuota presso le nostre acque fate in modo che non si avvicini, questo per la salvaguardia sacrosanta dei nostri preziosi animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Fasi Lunari...)O(

Post più popolari