sabato 1 settembre 2012

Le ministorie - Prima ministoria.


La nebbia ristagnava nell'aria e il cielo del crepuscolo si faceva sempre più cupo nell'attesa che la notte lo divorasse nel suo manto oscuro.
Il freddo mi penetrava nelle ossa nonostante fossi in carrozza e facessi il possibile per ripararmi dal freddo con lana e coperte. 
Stavo aspettando che il viaggio terminasse e che l'interminabile scenario di alberi finisse 
e mi lasciai ipnotizzare concentrandomi sul suono degli zoccoli che batteva il terreno man mano che avanzavamo.
Entrai in dormi-veglia se non in un sonno leggero sull'ondeggiare cullante del cocchio.
Il veicolo si trainava da solo. Il cavallo non c'era nonostante si sentisse il rumore degli zoccoli e mancava anche il cocchiere. 
Stavo aspettando entrambi viaggiando da sola,
 in mezzo a una foresta torva con una solitudine inquietante le cui ombre davano la vaga sensazione 
che il silenzio fosse in realtà rumoroso. 
Incontrai miraggi e apparizioni, che potevano vagamente somigliare al cocchiere e al destriero che potevano guidare il mio cammino.
Ma non incontrai quello che cercavo. 
Sembrava che la sorte si burlasse di me, che giocasse con la mia mente e col mio cuore 
perché sapeva che ero in una ricerca disperata. 
L'inganno del sogno mi tormentava e dovetti lottare per non cadere e ricadere fra le braccia della Morte. 
Sono ancora sola in questo cocchio senza un cocchiere e senza un cavallo...
ma con me ho dei gioielli preziosi che ho trovato durante la mia via.
E nonostante io sia ancora intenta in questa disperata ricerca
i lapislazzuli splendenti e petali neri che ho trovato mi danno ancora la speranza 
che un giorno troverò ciò che bramo.


Nessun commento:

Posta un commento

Fasi Lunari...)O(

Post più popolari