domenica 19 febbraio 2012

Affermare il proprio essere non è un'impresa facile.

Per niente. Stai lì e ti accorgi che tutti gli individui con cui hai a che fare, pure i più simili, non riescono a comprenderti. Mentre pare che tra loro abbiano un'intesa stretta. E allora soffri. Soffri perché vorresti stare sola, perché ci sei stata abituata, perché dopo anni ha iniziato a piacerti, perché dopo anni ti accorgi che la ferita della solitudine sanguina ancora e a volte desideri che qualcuno venga a rimarginarla, ma non c'è nessuno. Non c'è mai stato nessuno.

Piangi, strepidi, senti che il petto si squarcia dal dolore e nelle tue tempie, anche se non emetti alcun suono dalle labbra, rimbombano le tue urla di dolore e senti il sangue che sgorga dalle tue ferite e il bruciore nella tua carne di ognuna di loro. Vorresti fare a pezzi il mondo per il male che ti ha fatto. Vorresti trovare la pace e forse la trovi, ma temporaneamente, poi ti riversi in una realtà che ti strazia con una frusta d'acciaio e ti sussurra nelle orecchie che la pace, vera ed interiore, non la troverai mai. Condannata a soffrire per l'eternità?

Già. Dove esiste un luogo dove non si soffre? Non c'è. Da nessuna parte. E non ci sarà mai. Mai. Dovrai combattere. Sempre. E' l'unica verità di questo mondo che mi dà certezza piena. E ho intenzione di aggrapparmici, come ho sempre fatto. Niente e nessuno ti darà neanche un briciolo di pietà. L'Utopia è utopia. Non sarà mai reale. Mai. Non esisterà mai un'isola felice, e io lo so. Non per me. Non se vuoi mantenere le tue idee. Non se non vuoi omologarti con il resto delle pecore che si trovano su questo schifosissimo pianeta. Tutti annuiscono senza reagire. Io no. Perciò, io soffro, loro no.
Dovrò combattere per me stessa, per raggiungere i miei, sogni, ma anche solo per sopravvivere. 

E' questo l'unico pilastro su cui mi posso basare.

Non chiedere aiuto, perché nessuno verrà a salvarti.

2 commenti:

  1. Ogni qualvolta ne avrai bisogno , ogni stramaledettissimo momento , istante o attimo che sia sentirai di gemerti dentro , io non avrò bisogno di sentirti gridare aiuto , non avrò bisogno di vederti piangere nè soffrire. Io non avrò mai bisogno di tutto questo , non avrò mai bisogno di prove ed atti esterni , non avrò mai bisogno di lacrime tue sulla pelle delle mie mani o vederti crollare al suolo dal dolore. No , no sorella , non avrò mai bisgono di tutto questo perchè senza che tu te ne accorga , senza che tu lo veda ne lo capisca , senza che tu faccia un bel niente , troverai sempre in ogni attimo della tua fottutissima vita , anche se tu aiuto non me lo chiederai me che correrò a salvarti SEMPRE, non sentirti sola perchè mi ferisci , lascia perdere il contorno quello non serve , ma sappi che io ci sarò , davvero e non sono parole sbandierate tanto per , lo sai che ogni singola virgola per me vale più della vita stessa perchè è vita quello che le mie parole vogliono dire.
    Ti Voglio Bene...Sorella.....

    RispondiElimina
  2. Grazie, sorellina mia, sei una delle poche persona su cui posso contare sulla faccia della terra. Ma ribadisco il concetto che si deve essere pronti a tutto senza l'aiuto di nessuno. Questa è una lezione che prima o poi dovranno imparare tutti nella vita. Io forse l'ho capito anche troppo presto... :) Meglio così.

    RispondiElimina

Fasi Lunari...)O(

Post più popolari