sabato 27 agosto 2011

Silfide ed Errante - Personaggi di Immortal Blue Rose.





Dunque, come avrete notato, ho postato la prefazione di un nuovo racconto. Immortal Blue Rose. 
Immortal Blue Rose nacque all'incirca tre anni fa. Il protagonista era un ragazzino di nome Ewan, apatico e distaccato che attirava ragazzine azzeccose e piagnucolanti. Nimue era la ragazza di cui era innamorato, una ninfa uscita dal nulla e dallo sguardo freddo e argenteo. Andando avanti a scrivere la storia però mi resi conto che era una sorta di Twilight camuffato e al contrario. E la cosa non mi piacque affatto, così un altro tentativo di scrivere questo racconto andò nel cestino della carta. I personaggi non mi piacevano affatto, ricordavano troppo quelli spenti e senza carattere di 'La solitudine dei numeri primi' che è un libro che ho odiato profondamente perchè non mi ha lasciato alcuna emozione. Solo depressione. Bleah. 

Avevo buttato in una cassaforte Immortal Blue Rose e l'avevo lasciato ad impolverarsi. Fino ad ora. Col tempo ho acquisito una maturità, nonché un'esperienza letteraria più ricche e ho sviluppato le capacità che mi avrebbero permesso di ricominciare daccapo i lavori che mi ero lasciata alle spalle per anni. Molti dei miei racconti nel blog hanno copiose tracce dei miei vecchi racconti arrugginiti e impolverati di anni addietro. 
Ma torniamo a noi. 

In Immortal Blue Rose ho voluto cambiare i nomi dei personaggi. Per quanto siano belli, Ewan e Nimue erano destinati a scomparire, perchè li ritenevo troppo usati.
Poi è venuto il lampo di genio. Bastava ispirarmi alla mia vita sentimentale! Bum! Sono nati Silfide ed Errante. 


CARATTERISTICHE FISICHE:


CAPELLI:
Lunghi, lisci, neri e perennemente scompigliati dal vento.

OCCHI:
Argento lunare.

ALTEZZA: 
1,71 cm.

PESO: 
75 kg.

RAZZA:
mista, mezza umana e mezza ninfa dei boschi.

SEGNI PARTICOLARI:
Ha delle cicatrici un po' ovunque, segni del suo passato. E un neo sopra il labbro superiore.



ANAGRAFICA:




ETA':
Dai diciassette ai ventidue/ventitre anni.

DATA DI NASCITA: 
24 dicembre 4082

LUOGO DI NASCITA:
Roklah.

RESIDENZA: nella foresta. 


Silfide è la protagonista che appare per prima nella prefazione. E' lei a narrare la storia in prima persona. Lo scenario è ambientato in un posto immaginario. In una città chiamata Roklah, un po' stile Urban Fantasy. Ma non c'è mai una vera e precisa geografia. La storia è concentrata soprattutto sui personaggi, sulla loro psicologia e sulle loro vicende.
Silfide è una ragazza di diciasette anni che fin da piccola era stata picchiata dal padre e tenuta chiusa dentro casa. Una notte sente il richiamo della foresta, guarda la luna e si chiede perchè dopo tutti questi anni ancora non ha avuto il coraggio di andarsene.
Il richiamo fu talmente forte da farle dimenticare ogni paura. 
Vestita del suo abito nero in stile gotico, la ragazza parte alla ricerca del richiamo nella foresta più fitta, abbandonando per sempre la propria prigione. 

Impara a vivere con la natura, a sentirne ogni respiro, ogni lacrima, ogni atto silenzioso e a vivere insieme agli animali della foresta, anche quelli che potrebbero costituire un pericolo per la maggior parte degli uomini. Diventa un'autentica figlia della foresta. 
Per cinque anni vive da sola in mezzo agli alberi finché non incontra Errante. 




CARATTERISTICHE FISICHE:



CAPELLI:
Lunghi, lisci, biondo cenere.

OCCHI: azzurri.

ALTEZZA: 
1,75 cm.

PESO: 
80 kg.

RAZZA:
mezzo vampiro, mezzo lupo.

SEGNI PARTICOLARI:
Un tatuaggio con due spade che si incrogiano sulla schiena.



ANAGRAFICA:




ETA':
trent'anni.

DATA DI NASCITA: 
1 marzo 4065

LUOGO DI NASCITA: Sole Oscuro.


RESIDENZA: In viaggio con Silfide. Non ha un'abitazione dove sta fermo.

Errante è un cavaliere di Sole Oscuro. Un'altra città che è aldilà della foresta in cui vive Silfide. E' partito in missione per scoprire un'imboscata dei nemici del Re Oscuro quando è l'imboscata ad incontrare lui. Perdono qualche uomo, ma Silfide interviene e salva Errante traendolo via dall'imboscata. Errante è un cavaliere di trent'anni al servizio del Re Oscuro, ma non è malvagio, non fatevi ingannare dal nome. Viveva con la sua famiglia nella città di Sole Oscuro finché un giorno i nemici, ovvero i Vespri Rossi, non misero a ferro e fuoco la città e uccisero suo padre e sua moglie. 
Da allora andò cercando la vendetta. Ma Silfide gli cambierà l'anima. Gli farà capire che la vendetta non è mai dolce. La vendetta è amara. E che non c'è niente di patriottico o glorioso nell'uccidere qualcuno. Nemmeno quando si è in guerra. 

Due protagonisti pieni che trasporteranno un racconto Gotic-Fantasy scritto da Dalìn Amelino. 

Buona lettura, viandanti. :)

1 commento:

Fasi Lunari...)O(

Post più popolari