domenica 19 giugno 2011

Ebbene, sono ritornata.




Eccomi qui. Vi sarete chiesti che fine avessi fatto da qualche mese a questa parte.
Non avevo molto tempo a disposizione per scrivere, così ho trascurato un po' il blog.
Poi ho avuto dei ripensamenti, ovvero, volevo eliminare il blog, perché si stava incacagliando tutto. Il contatore non si vedeva più, l'ipod stava perdendo tutte le canzoni...e poi ho iniziato a pensare che qualcuno prima o poi avrebbe fatto copia-incolla dei miei racconti e li avrebbe spacciati per suoi.
Finita la scuola, internet è tornato ad occupare un quarto della mia vita e così un po' su Facebook, un po' di là, un po' di qua ho chiesto se valeva la pena continuare a mantenere il blog o meno e molti mi hanno detto che era un peccato chiuderlo.
Così, eccomi qua.
Sto continuando il racconto di Vincolo di Sangue su Word, sto organizzando un romanzo a più mani sul gruppo di Artisti Incompresi online, sto scrivendo un mio diario personale...ho una vita letteraria molto attiva in effetti.
Per non parlare della vita sentimentale. Sorvoliamo, come fanno le aquile!



Dunque, mio gentile pubblico che non esiste, continuerò a scrivere, soprattutto in questo momento che ne ho una gran voglia! E non preoccupatevi che ne avrete di pagine e pagine da leggere!

Beh...del resto anch'io. Ho quel brutto vizio di accavallare i libri che sto leggendo.
Ho quasi finito Intervista col Vampiro di Anne Rice, ma non ho resistito alla tentazione di aprire già i primi capitoli di 20000 leghe sotto i mari di Jules Verne!!!
Dopo mi aspettano: Scelti dalle tenebre, Il sogno di una notte di mezz'estate, La dodicesima notte, I racconti di Necronomicon di Lovecraft e ancora, Le Nebbie di Avalon, e non dimentichiamo che devo completare la biografia di Che Guevara!!!
Ho un bell'elenco...che può continuare all'infinito, aggiungerei.



Come fa la gente, dico io, a non interessarsi alla lettura?
Oddio, mi sono espressa male, non parlo della gente in generale, parlo dei ragazzi. E' bellissimo poter immedesimarsi nelle scene del racconto, immaginandosi ciò che accade lettera per lettera, scorrendo implacabilmente gli occhi sui righi neri della carta bianca. Puoi vedere tutto con gli occhi della mente. E questa è una cosa che molti hanno dimenticato. La fantasia. Quasi nessuno riesce a sprigionare la propria fantasia. Molti l'hanno persa quando sono cresciuti, chiudendo il proprio cuore e adattandosi alla società che ci circonda limitandoci ad essere amareggiati dalla realtà che vogliono metterci davanti agli occhi, con dei limiti, con dei confini. Non ci devono essere confini per una mente umana. E' questa la nostra capacità che nessun altro essere vivente ha. Perchè dobbiamo reprimerla? Perchè dobbiamo buttarla via come se non avesse valore?
Io non vivo senza fantasia. Senza la voglia di sognare. Sognare è gratis. Non costa niente.
Cosa ci costa? Poi si sa...si deve sognare, non con moderazione, ma con criterio. Ecco, questa è un'altra cosa che manca a tanti. A troppi.

Vabè sto dilagando... ma, sapete, questa è una cosa che mi fa rabbia. Perché non sopporto le persone che dicono 'No, questo è così, punto.'...si sbagliano di grosso.



Bene, dunque, Gentile pubblico che non esiste,
io ora me ne vò,
ma se vi capita di sentirmi le parole sopracitate,
fatemi il favore di darmi una padellata in testa.
A tutti voi una serena e illuminata giornata di giugno,
e aspettatevi altri capitoli!




Nessun commento:

Posta un commento

Fasi Lunari...)O(

Post più popolari