sabato 6 ottobre 2012

Che prezzo ha l'intensità...?

Ricordo i tuoi capelli scuri e lunghi sparsi nell'erba d'un antica prateria. 
I tuoi occhi smeraldo mi guardano e io li ricambio seduta accanto a te, 
sorridendo osservo la tua espressione beata mentre cerchi di rilassarti sul terreno come un bambino che gioca. 
Mi accarezzi...non ricordo se i capelli o la mano, ma mi accarezzi.
Con quel gesto che ora mi sembra così lontano,
ma che in realtà ho percepito tante volte. 
E ogni volta è sempre diversa e uguale al tempo stesso. 
Vedevo come ti sentivi libero di stare insieme a me
come ti sentivi felice,
nella nostra solitudine...
come stavamo bene.


Avevamo perso tutto e ciò che amavamo era finito nel sangue 
ma la pace era con noi di nuovo.
E noi eravamo in paradiso. 
Il Nostro Paradiso.


Il nostro piccolo angolo senza tempo 
che solo noi conoscevamo, non c'era epoca, non c'era influenza culturale, non c'era moda, non c'era niente.
Solo noi. 


Quanto abbiamo corso insieme.
Quanto abbiamo fatto l'amore insieme.
Quanto ci siamo amati senza freni.


Che prezzo c'è all'intensità, tu lo sai?
Perché io non riesco a calcolare in alcun tipo di termine quella 
di quei momenti infiniti.
C'era solo l'alone di nostro che veniva emanato da un tempo che non esisteva.
E io sorridevo.
Ho calcolato di più il tempo che ho passato a piangere che quello passato a ridere. 
Ma in realtà non dovrei calcolare proprio niente...
E così facevamo noi.


Ma, amore mio, non avevamo ancora imparato a combattere.

Ora siamo in grado di farlo. 
Insieme. 

Nessun commento:

Posta un commento

Fasi Lunari...)O(

Post più popolari